Quando si può dare la camomilla ad un neonato?
![Quando si può dare la camomilla ad un neonato?](https://i.ytimg.com/vi/PMTi2s2VXAQ/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDv48sQCAuaxL2D5dvpWTy_6uzZbw)
Quando si può dare la camomilla ad un neonato?
Tuttavia, come già accennato all'inizio, la camomilla non va fatta bere ai neonati almeno fino al 6° mese di vita. Durante tutto questo periodo, infatti, i neonati devono cibarsi solo ed eclusivamente di latte materno, unico nutrimento adatto alla sviluppo del loro organismo.
Quando si può dare il the ai bambini?
Diciamo che non vi è un'età stabilita per iniziare a bere il tè, ma in linea di massima è piuttosto una loro scelta, infatti, bambini al di sotto dei sei anni normalmente non sono orientati a preferire questo tipo di bevanda anche perché i loro gusti sono ancora in via di sperimentazione.
Come integrare la camomilla ai bambini?
Se vogliamo dare la camomilla al nostro bambino quindi meglio utilizzare una camomilla in bustina (o i fiori essiccati da mettere in un infusore), meglio se comprata in un negozio di erboristeria per accertarsi della bontà del prodotto (che sia naturale e non contenga zuccheri o additivi).