Cosa succede se prendi la pillola abortiva?

Sommario

Cosa succede se prendi la pillola abortiva?

Cosa succede se prendi la pillola abortiva?

La pillola abortiva provoca il distacco e l'eliminazione dei tessuti embrionali bloccando l'azione dei recettori progestinici sulla mucosa e sulla muscolatura dell'utero.

Quanti mesi per abortire?

Oggi in Italia la donna può richiedere l'interruzione volontaria di gravidanza entro i primi 90 giorni di gestazione per motivi di salute, economici, sociali o familiari.

Quando si può abortire?

La legge consente alla donna di abortire entro i primi novanta giorni dal concepimento se ella ritiene che vi siano circostanze per le quali la prosecuzione della gravidanza, il parto o la maternità comporterebbero un serio pericolo per la sua salute fisica o psichica, in relazione anche alle sue condizioni economiche, ...

Come si può abortire dopo 3 mesi?

Condizioni: è possibile ricorrere all'interruzione volontaria di gravidanza entro i primi tre mesi di gravidanza, su richiesta della donna incinta. L'aborto può essere praticato in strutture ospedaliere pubbliche, in seguito a una visita medica.

Come si fa un aborto a 5 mesi?

Procedura dell'aborto terapeutico Sono possibili due strade: Somministrazione periodica di prostaglandine per via vaginale. Questi farmaci inducono l'utero a contrarsi e fanno partire il travaglio: i tempi dell'induzione e del travaglio dipendono molto dalla risposta individuale al farmaco.

Post correlati: