Quanti giorni per il soccorso istruttorio?

Sommario

Quanti giorni per il soccorso istruttorio?

Quanti giorni per il soccorso istruttorio?

LA STAZIONE APPALTANTE HA IL POTERE DI CONCEDERE AL CONCORRENTE UN TERMINE PER IL SOCCORSO ISTRUTTORIO SUPERIORE A 10 GIORNI, OVE LA RICHIESTA ISTRUTTORIA RICHIEDA RAGIONEVOLMENTE UN TEMPO SUPERIORE PER ESSERE EVASA.

Quando si può fare l avvalimento?

L'avvalimento di garanzia ricorre nel caso in cui l'ausiliaria mette a disposizione del concorrente la sua solidità economica e finanziaria, rassicurando la stazione appaltante sulle capacità del concorrente di far fronte agli impegni economici conseguenti al contratto d'appalto, anche in caso di inadempimento.

Cos'è un contratto di avvalimento?

avvaliménto s. m. – Istituto di derivazione comunitaria, che trova il suo ambito di applicazione nella materia dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, con il quale si consente a un'impresa di concorrere a una gara, pur essendo priva dei requisiti di ordine economico-finanziario e/o tecnico-organizzativo ...

Cos'è il principio del favor partecipationis?

Un principio essenziale nelle pubbliche gare consiste nel favor partecipationis, ossia nell'interesse pubblico all'ampliamento della platea delle imprese in gara.

Quali sono le categorie superspecialistiche?

OS 2-A (superfici decorate di beni immobili del patrimonio culturale e beni culturali mobili di interesse storico, artistico, archeologico ed etnoantropologico); OS 2-B (beni culturali mobili di interesse archivistico e librario); OS 4 (impianti elettromeccanici trasportatori); ... OS 25 (scavi archeologici);

Quando è necessaria la SOA?

21 - Attestazione Soa: obbligatoria se i lavori sono di importo superiore a 150.000 Euro.

Chi può richiedere la SOA?

richieste. d'affari, di cui almeno l'80% per personale tecnico laureato o diplomato. cinque anni di vita il periodo di verifica sarà quello documentabile).

Post correlati: