Come richiedere tesserino sanitario?

Sommario

Come richiedere tesserino sanitario?

Come richiedere tesserino sanitario?

Per richiedere ed ottenere una tessera sanitaria, è necessario rivolgersi all'Azienda Sanitaria Locale (ASL) della zona in cui si risiede. Da qualche anno, però, è possibile inoltrare questa richiesta anche on line.

Come richiedere la tessera sanitaria per i figli?

Per richiedere la tessera sanitaria per i nuovi nati è necessario che un genitore si presenti allo sportello dell'AUSL del Comune di residenza muniti di certificato di nascita (o autocertificazione) e codice fiscale del bambino: il rilascio del documento è immediato.

Come arriva la tessera sanitaria raccomandata?

La tessera sanitaria viene spedita, tramite posta ordinaria, all'indirizzo di residenza del cittadino registrato in Anagrafe Tributaria. Tale indirizzo è quello comunicato all'Agenzia delle entrate dai singoli Comuni.

Qual è la tessera sanitaria?

  • Tessera Sanitaria. La Tessera Sanitaria TS-CNS è lo strumento in possesso di ogni cittadino iscritto al Servizo Sanitario Nazionale (SSN). Può essere utilizzata come strumento di autenticazione per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione.

Come utilizzare la tessera sanitaria-CNS?

  • Per utilizzare la Tessera Sanitaria come Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS), è necessario procedere all'attivazione della stessa, seguendo le istruzioni riportate in “Modalità di accesso con TS-CNS”. La Tessera Sanitaria-CNS è gratuita, ha normalmente validità di 6 anni o pari alla durata del permesso di soggiorno e, alla scadenza ...

Qual è la tessera sanitaria Europea?

  • Il retro della Tessera Sanitaria, come mostra l'immagine, costituisce la Tessera Europea Assistenza Malattia (T.E.A.M.). La T.E.A.M. garantisce l'assistenza sanitaria nell'Unione Europea, in Norvegia, Islanda, Liechtenstein e Svizzera, secondo le normative vigenti nei singoli paesi.

Come si può richiedere un duplicato della tessera sanitaria?

  • In caso di furto, smarrimento o deterioramento della Tessera sanitaria è possible richiedere un duplicato on-line, senza doversi recare alla ASL di appartenenza o ad un ufficio dell'Agenzia delle Entrate. Se si possiede o si possedeva una Tessera sanitaria con microchip (TS/CNS) ...

Post correlati: