Come usare la Cenere per concime?

Sommario

Come usare la Cenere per concime?

Come usare la Cenere per concime?

La cenere nel compostaggio Si può usare la cenere anche per migliorare il compost, spargendo periodicamente una spolverata sul mucchio. Le sostanze che contiene vanno a unirsi a quelle degli altri scarti vegetali formando un concime completo. La cenere può interferire nei processi decomposizione, se ne mettiamo troppa.

Quali sono i fondi di caffè per la cura del corpo?

  • Fondi di caffè per la cura del corpo. I fondi di caffè possono essere impiegati per la pulizia del corpo; basta mescolare la polverina marrone con olio d’oliva e otteniamo uno scrub per il corpo efficace e soprattutto vellutante. Lo scrub per il viso si prepara impiegando solo una piccola quantità di fondi di caffè.

Quali sono i fondi di caffè per l’orto?

  • Fondi di caffè per l’orto. Fondi di caffè come concime I fondi di caffè come concime contengono potassio, fosforo, rame e magnesio, pertanto sono perfetti concimi naturali, sia usati da soli che insieme al normale concime. Al momento del rinvaso, aggiungete qualche fondo di caffè al terriccio universale.

Quali sono i fondi di caffè per le piante acidofile?

  • Fondi di caffè per le piante acidofile La posa del caffè ha la capacità di abbassare il pH del terreno, ottimo per le piante acidofile. Nella compostiera I fondi di caffè possono dar vita a un ottimo terriccio. Aggiunti alla compostiera vi aiuteranno nel controllo dei cattivi odori. Ti potrebbe interessare anche Caffeina: effetti e benefici

Come usare i fondi di caffè per contrastare la cellulite?

  • I fondi di caffè possono essere impiegati per la pulizia del corpo; basta mescolare la polverina marrone con olio d’oliva e otteniamo uno scrub per il corpo efficace e soprattutto vellutante. Lo scrub per il viso si prepara impiegando solo una piccola quantità di fondi di caffè. Per contrastare la cellulite.

Post correlati: