Quando sei incinta puoi correre?

Quando sei incinta puoi correre?
La corsa in gravidanza è accettabile solo se non esistono rischi per la salute della mamma o del bambino e se è lo stesso ginecologo ad accordare il permesso, indicando eventuali limiti o precauzioni. Premesso questo, uno dei motivi per cui molte donne in gravidanza decidono di andare a correre è il controllo del peso.
Cosa succede se salto in gravidanza?
Durante questo tipo di pratica sportiva si verificano due condizioni che possono potenzialmente essere dannose per il feto: l'aumento delle pulsazioni in corsa e l'innalzamento della temperatura corporea.
Che sport si può fare in gravidanza?
Secondo le indicazioni dell'ACOG, il Collegio americano di ginecologi e ostetriche, sono otto le discipline adatte ai nove mesi di gravidanza: cammino, cyclette, nuoto, pilates, jogging, yoga, sport con racchetta (come ping pong e volano), allenamento controresistenza (i pesi).
Che sport non fare in gravidanza?
“Sconsigliati anche gli sport che prevedono corse o salti, che possono aumentare la contrattilità uterina. No pertanto a jogging, sci, equitazione, scherma, così come devono essere evitate tutte le attività di tipo agonistico e le partite di ogni genere, dove è alto il rischio di impatto con altri giocatori”.