Dove è nata la mamma di Lucio Dalla?

Sommario

Dove è nata la mamma di Lucio Dalla?

Dove è nata la mamma di Lucio Dalla?

Bologna, Italia Lucio Dalla/Luogo di nascita

Che lavoro facevano i genitori di Lucio Dalla?

Figlio del bolognese Giuseppe Dalla (1896-1950), direttore in città del club di tiro a volo (sarà descritto in Come è profondo il mare: "Babbo, che eri un gran cacciatore di quaglie e di fagiani..."), e della modista e casalinga bolognese Jole Melotti (1901-1976), che verrà ritratta nella copertina dell'album Cambio, ...

Chi era il papà di Lucio Dalla?

Giuseppe Dalla Lucio Dalla/Padri

Come si chiamavano i genitori di Lucio Dalla?

Giuseppe Dalla Iole Melotti Lucio Dalla/Genitori

Quali sono le origini di Lucio Dalla?

Bologna, Italia Lucio Dalla/Luogo di nascita

Chi ha scoperto Lucio Dalla?

Nel 1973 Dalla iniziò la sua fortunata carriera con il poeta bolognese Roberto Roversi, che sarà l'autore dei testi di tre dischi fondamentali per la sua carriera.

Dove ha vissuto Lucio Dalla?

Bologna Lucio Dalla/Luoghi in cui ha vissuto Lucio Dalla è nato e vissuto a Bologna ed è stato un cantautore, musicista innovativo e attore italiano di fama internazionale, conosciuto per il suo estro e la sua originalità. Nacque come musicista di estrazione jazz e collaborò durante la sua carriera con molti artisti di fama nazionale e internazionale.

Dove si trova la tomba di Lucio Dalla?

Certosa di Bologna - Bologna Servizi Cimiteriali, Bologna, Italia Lucio Dalla/Luogo di sepoltura La salma di Lucio Dalla è stata cremata e inumata presso il cimitero monumentale della Certosa di Bologna. La tomba, a tutti gli effetti un'opera funeraria, è stata realizzata dallo sculture Antonello Paladino.

Quanti anni sono che è morto Lucio Dalla?

Pochi giorni più tardi, mentre si trova in tour in a Montreux (Svizzera), il giorno Lucio Dalla muore improvvisamente, a causa di un infarto. Avrebbe compiuto 69 anni tre giorni dopo.

In che giorno è nato Lucio Dalla?

, Bologna, Italia Lucio Dalla/Nascita

Post correlati: