Che motore monta la Tiguan?

Sommario

Che motore monta la Tiguan?

Che motore monta la Tiguan?

I motori annunciati sono otto (quattro a benzina e quattro a gasolio, tutti turbo) e per quelli a benzina sono: 1.4 TSI da 1 CV, 2.0 TSI da 1 CV. I Diesel invece sono: 1.6 TDI da 115 CV e 2.0 TDI da 150, 1 CV.

Quante versioni di Tiguan ci sono?

Al lancio, la gamma italiana della nuova Volkswagen Tiguan è composta da tre allestimenti, Life, Elegance e R-Line, da combinare con quattro motorizzazioni, tutte omologate Euro 6d-ISC-FCM: il benzina 1.5 TSI ACT da 1 CV e il diesel 2.0 TDI SCR da 1 CV, con cambio manuale a 6 marce o automatico doppia ...

Come sarà la nuova Tiguan?

Probabilmente la nuova Volkswagen Tiguan non sarà un'auto totalmente ibrida. Il modello dovrebbe infatti essere dotato di elettrificazione spinta, ma sempre unita a propulsori endotermici. Per l'elettrico Volkswagen continuerà a proporre veicoli della famiglia ID.

Come va il 15 TSI 130 CV?

Stiamo provando il nuovo 1.5 TSI a benzina da 130 CV abbinato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti. La marcia è davvero fluida e omogenea e i 200 Nm di coppia disponibili a 1.400 giri/min ci consentono di avere un buono spunto e di non fare un uso così intenso del cambio.

Post correlati: