Come avere le detrazioni per ristrutturazione?

Sommario

Come avere le detrazioni per ristrutturazione?

Come avere le detrazioni per ristrutturazione?

Per fruire della detrazione è necessario che i pagamenti siano effettuati con bonifico bancario o postale (anche "on line"), da cui risultino:

  1. causale del versamento, con riferimento alla norma (articolo 16-bis del Dpr 917/1986)
  2. codice fiscale del beneficiario della detrazione.

Chi anticipa i soldi per ecobonus 110?

Chi anticipa i soldi per il Bonus 110? Il committente non paga i lavori, ma è l'impresa che si accolla le spese. E sarà la stessa impresa che usufruirà del credito maturato nel proprio cassetto fiscale oppure cedendo il credito a una banca, rientrando così delle spese.

Quali sono le agevolazioni sui lavori di ristrutturazione?

  • Per capire per quali lavori spetta è possibile far riferimento alla guida dell’Agenzia delle Entrate alle agevolazioni sui lavori di ristrutturazione. La detrazione del 50% è riconosciuta per: lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia effettuati su parti comuni di edifici ...

Chi può optare per la detrazione delle ristrutturazioni?

  • Ristrutturazioni: sconto subito invece della detrazione. Secondo quanto prevede il Decreto Crescita convertito in legge oggi, i contribuenti che hanno diritto alle detrazione per gli interventi di efficienza energetica, possono optare, al posto del loro utilizzo, per un contributo di pari ammontare, sotto forma di sconto sul corrispettivo ...

Quando è prorogato il bonus sulle ristrutturazioni e il recupero edilizio?

  • Il bonus sulle ristrutturazioni e il recupero edilizio è stato prorogato di anno in anno, fino all’ultima proroga al 31 dicembre 2018, grazie alla Legge di Stabilità 2018.

Post correlati: