Quando riapriranno i negozi dopo Capodanno?

Sommario

Quando riapriranno i negozi dopo Capodanno?

Quando riapriranno i negozi dopo Capodanno?

I negozi riapriranno il 4 gennaio, che vedrà tutta l'Italia tornare in zona arancione ma solo per ventiquattro ore. Poi, secondo il calendario stabilito con il decreto Natale, il 5 e il 6 gennaio tutto il Paese sarà ancora in zona rossa, con una nuova chiusura dei negozi.

Quali negozi chiusi zona rossa?

In zona rossa sono chiuse le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per quelle che vendono generi alimentari o di prima necessità. Chiusi anche i mercati (possono aprire solo chi vende prodotti alimentari, agricoli e florovivaistici). Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie.

Che festa è domani 6 gennaio?

Epifania Come tutti sappiamo, la festa dell'Epifania è una festa cristiana celebrata il 6 gennaio per le chiese occidentali e anche quelle orientali che seguono il calendario gregoriano mentre viene celebrata il 19 gennaio da quelle che seguono il calendario giuliano.

Che zona è il giorno della Befana?

Epifania in zona rossa, con spostamenti solo per necessità, negozi e ristoranti chiusi. Da oggi 5 gennaio l'Italia è di nuovo in zona rossa per due giorni (prefestivo e festivo, la Befana appunto).

Da quando i ristoranti aperti?

Da martedì 1° giugno si potrà consumare al bancone nei bar e mangiare anche al chiuso nei ristoranti (all'aperto è possibile dal 26 aprile) in tutta l'Italia gialla, cioè in tutte le regioni.

Cosa cambia per i negozi nuovo DPCM?

Negozi. Negozi chiusi solo in zona rossa dove sono garantiti esclusivamente gli esercizi commerciali di prodotti essenziali: farmacie, alimentari, ferramenta, cura della persona, parrucchieri. In zona gialla e arancione tutti i negozi sono aperti. Nei week end continuano ad essere chiusi i centri commerciali.

Quali negozi aperti in zona rossa Lombardia?

Zona rossa significa in automatico una stretta per locali, bar ed esercizi commerciali. Sono chiusi infatti tutti i negozi considerati "non indispensabili". Restano aperti supermercati, farmacie, edicole ed esercizi commerciali con articoli per l'infanzia.

Post correlati: