Chi canta una giornata uggiosa?

Sommario

Chi canta una giornata uggiosa?

Chi canta una giornata uggiosa?

Lucio Battisti Una giornata uggiosa/Artisti Una giornata uggiosa è il 14º album discografico di Lucio Battisti, pubblicato nel febbraio del 1980 dall'etichetta discografica Numero Uno. Ne venne estratto il singolo Una giornata uggiosa/Con il nastro rosa. Fu l'ultimo album di Battisti con testi firmati da Mogol.

Che anno è che giorno è significato?

Mogol racconta un ragazzo timido, che non ha il coraggio di vendere i libri fuori dalla scuola, a differenza dei suoi compagni e costruisce una canzone fatta di piani temporali diversi. Nel ritornello, infatti, si esce dal passato e si torna al presente: "Che anno è, che giorno è, questo è il tempo di vivere con te.

Chi ha scritto il mio canto libero?

Lucio Battisti Mogol Il mio canto libero/Compositori

Chi ha scritto la canzone Con il nastro rosa?

Lucio Battisti Con il nastro rosa/Artisti Per la serie grandi anniversari che segnano il nostro tempo, "Con il nastro rosa" di Lucio Battisti, che oggi avrebbe festeggiato i suoi settantasette anni, compie a sua volta quattro decenni di vita. Correva l'anno 1980 e fu l'ultima canzone dell'ultimo album ("Una giornata uggiosa") con Mogol.

Chi ha detto lo scopriremo solo vivendo?

Solo questa frase di Mogol vale una carriera costellata di brani in cui chiunque si riesce ad identificare in un attimo. Perché uno al primo ascolto pensa subito: Lucio sta parlando di quello che provo io.

Chi suona l'assolo di Con il nastro rosa?

( EN ) Phil Palmer, su Internet Movie Database, IMDb.com. Lista credits di Phil Palmer, su artistdirect.com. Hot Wheels, colonna sonora di Tre uomini e una gamba, su youtube.com. l'assolo nel brano di Lucio Battisti Con il nastro rosa, su youtube.com.

Qual è il significato della canzone I giardini di marzo?

Questa bellissima canzone racconta da un lato la forza dell'amore che ci fa sentire connessi con il cosmo, che costruisce un ponte tra cielo e terra, dove “l'universo trova spazio” dentro di noi, e dall'altro però la paura che ci impedisce di afferrare la vita a piene mani, di fare scelte forti che ci permettano di ...

Cosa significa I Giardini di Marzo?

Il brano, una metafora dell'infanzia e della povertà, ma anche un'allegoria più generale della mancanza di coraggio, ha uno degli incipit più noti della musica italiana, difficilmente qualcuno non conosce quel “Il carretto passava e quell'uomo gridava gelati. Al 21 del mese i nostri soldi erano già finiti”.

Cosa significa il mio canto libero?

“Il mio canto libero” con le musiche di Lucio Battisti e i testi di Giulio Rapetti Mogol, rappresenta la riscoperta del valore dell'amore e della passione, in un mondo che sempre di più sta soffocando l'intensità dei sentimenti e la libertà delle persone.

Quando è uscito il mio canto libero?

novembre 1972 Il mio canto libero/Data di uscita Il mio canto libero è il settimo album discografico del cantante italiano Lucio Battisti, pubblicato nel novembre 1972 dall'etichetta discografica Numero Uno.

Post correlati: