Cosa si intende per overbooking?
Cosa si intende per overbooking?
È una tecnica utilizzata dalle compagnie aeree per massimizzare il profitto di ogni singolo volo, vendendo un numero superiore di biglietti rispetto alla capacità dell'aereo, e giocando sul fatto che c'è sempre qualcuno che all'ultimo minuto rinuncia al viaggio a causa di un contrattempo.
Cosa fare in caso di overbooking?
Una volta che è stata accertata la situazione di overbooking, il personale è obbligato a fare richiesta ai passeggeri se sono disposti a cedere il proprio posto sul volo, in cambio di benefici. ... È in quel caso quindi che i passeggeri hanno diritto a un rimborso.
Come evitare overbooking Volotea?
7 Consigli su come evitare l'Overbooking e non essere cacciati dal proprio posto
- Aderisci ai programmi Frequent Flyer delle diverse compagnie aeree. ...
- Evitare di volare negli orari peggiori. ...
- Cerca di evitare di comprare i biglietti più economici. ...
- Fai il Check In prima possibile ed arriva puntuale al gate.
Quando il volo è in overbooking?
Il termine “overbooking” (sovraprenotazione) indica che i posti disponibili sull'aeromobile sono inferiori rispetto al numero di prenotazioni confermate e ai biglietti emessi per quel determinato volo. ... La prenotazione di un volo, quindi, non assicura la disponibilità del posto al cento per cento.
Come fare a sapere se un volo è pieno?
Se prenotate attraverso un call-center vi verrà fornito a voce un codice di conferma. Se il volo è troppo pieno per i vostri gusti chiamate la compagnia e chiedete di prendere posto sul prossimo volo se più vuoto.
Come poter parlare con un operatore Volotea?
In questo caso quello che devi fare è contattare il numero 8, con un costo variabile in base al tuo gestore telefonico. Il Centro Prenotazioni, in questo caso, è attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 19:00.
Come chiedere un rimborso Volotea?
Fai clic su "Verifica il mio risarcimento", inserisci semplicemente i dettagli del tuo volo e ti faremo sapere immediatamente se è idoneo per richiedere un risarcimento per il ritardo, la cancellazione o altri possibili disservizi. Saprai immediatamente quanti soldi puoi richiedere, il tutto gratuitamente!