Cosa usare per uccidere le vespe?

Sommario

Cosa usare per uccidere le vespe?

Cosa usare per uccidere le vespe?

Colpisci le vespe utilizzando uno scacciamosche. Il modo più semplice e diretto per uccidere una vespa è quello di adoperare un semplice scacciamosche. Aspetta finché non si ferma su una superficie su cui puoi ammazzarla. Colpiscila quando è immobile e continua a schiacciarla finché non muore.

Come tenere lontane le vespe dal balcone?

In ogni caso, il metodo più conosciuto e indicato per tenere lontane le api, vespe e calabroni, è il caffè. Basta sistemare la polvere di caffè all'interno di un contenitore di alluminio con tappo, oppure in un involucro realizzato con la carta stagnola.

Cosa fare per eliminare un nido di vespe?

Avvicina un contenitore di vetro con all'interno un pezzo di metallo e della carta o paglia in fase di combustione: il fumo stordirà le vespe, che scapperanno via. Poi, usa un bastone o una scopa per abbattere il nido. È probabile che tu debba farlo diverse volte, perché le vespe non si scoraggiano tanto facilmente.

Come eliminare un nido di vespe da un muro?

Come rimuovere un nido di vespe:

  1. Avviciniamoci al nido lentamente e silenziosamente di notte;
  2. Prendiamo un sacco della spazzatura e copriamo lentamente il nido di vespe;
  3. Stacchiamo il nido di vespe dall'albero o dal muro a cui è attaccato e sigilliamo il sacco;

Come tenere lontano le vespe dal terrazzo?

Un aiuto per allontanare le vespe in modo naturale è infine sicuramente quello di posizionare piante di aloe, peperoncino o citronella nel proprio terrazzo: per le vespe sono delle piante repellenti e quindi si allontaneranno da esse, come già capita anche con le zanzare.

Come togliere le vespe?

  • Versa l'acqua bollente in un flacone spray e aggiungi il detersivo. Quando individui le vespe, nebulizza la soluzione nella loro direzione finché non si fermano. Se puoi, usa uno spray munito di tubo flessibile per mirare il bersaglio con maggiore precisione.

Come rendere inoffensive le vespe?

  • Per rendere inoffensive le Vespe, possiamo utilizzare un insetticida specifico, caratterizzato da un alto potere abbattente e da un getto lungo fino a 4 metri, per permettervi di mantenere una distanza di sicurezza tra voi e il nido. Una volta eliminate le Vespe, possiamo staccare il nido dal muro utilizzando un bastone o qualsiasi altro attrezzo.

Quando posso congelare le vespe?

  • Tieni il nido nel congelatore per circa un giorno o mettilo in un secchio d'acqua in modo che le vespe muoiano affogate. Prova a catturarle verso fine ottobre o dopo la prima gelata più forte, ovvero quando la temperatura è -4 °C per 4 ore consecutive. Assicurati che il sacchetto di plastica si possa chiudere ermeticamente.

Come proteggere le finestre da api e vespe?

  • Come prevenzione, per evitare che api e vespe entrino in casa o facciano un nido, proteggete le vostre finestre con le zanzariere e sigillate con il mastice crepe e fessure: riempite anche le cavità delle pareti utilizzando della schiuma espansa. In questo modo proteggerete al meglio l'abitazione.

Post correlati: