Chi era Mario bagno?

Sommario

Chi era Mario bagno?

Chi era Mario bagno?

Il Grande Ufficiale Conte Mario Bagno nacque a Vercelli il 24 febbraio 1901. Dopo il matrimonio con Edmea Beretta, si affermò come impresario edile, specializzandosi nelle realizzazione di strade e infrastrutture. Acquistò il borgo di Consonno negli Anni 60, a 22.500 lire.

Cosa c'era a Consonno?

In pochi anni a Consonno sorsero dei ristoranti, una balera, un albergo di lusso, diverse costruzioni con richiami alle più variegate culture, un castello medievale e il celeberrimo "minareto".

Quanto costa Consonno?

Fu costruito alla fine degli anni Cinquanta dal conte Mario Bagno: il suo sogno era quello di costruire la città del divertimento. Prezzo: 12 milioni di euro.

Quanti abitanti a Consonno?

Il borgo di Consonno è una frazione del comune di Olginate, in provincia di Lecco, che dopo la seconda guerra mondiale si spopolò fino ad arrivare ad avere circa 50 abitanti.

Come andare a Consonno?

Per arrivare a Consonno è necessario prendere la strada provinciale 58 fino a Villa Vergano e poi prendere via Don Giovanni Minzoni che si trasforma in via Brianza. Si tratta di una strada che si arrampica lungo il crinale della montagna e a tratti, può risultare un po' stretta.

Chi ha costruito Consonno?

Appuntamento alla prossima primavera. Doveva essere l'ambizioso progetto di un eccentrico industriale brianzolo, il Conte Mario Bagno che, nel 1962, voleva trasformare questo il piccolo borgo di Consonno, immerso tra il verde di prati e colline nella mecca del gioco e della perdizione.

Come arrivare a Consonno in treno?

Come prima cosa bisogna arrivare in treno alla stazione di Calolziocorte-Olginate. I treni sono abbastanza frequenti anche nei giorni festivi (un paio all'ora li trovate) e partono sia dalla stazione di Milano Centrale che da quella di Milano Garibaldi.

Come arrivare a Consonno in auto?

In auto è possibile accedere solo a stanga aperta. Per arrivare da questa strada è sufficiente imboccare da Olginate la via Belvedere, che è una traversa della vecchia Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga (oggi Provinciale 72): all'incrocio tra via Belvedere e la Provinciale c'è una rotatoria.

Dove mangiare vicino Consonno?

ristoranti vicino a Consonno

  1. La Limonaia 8.9. Merone Via Cristoforo Colombo,10 ( 11 km di distanza) ...
  2. Agriturismo Scuderia della Valle 8.8. ...
  3. Pardos Restaurante Pub 8.7. ...
  4. FEEL Dinner Show, Food & Lounge 8.4. ...
  5. Rifugio Martina-San Primo 8.4. ...
  6. Da Giovannello 8.5. ...
  7. La Marianna - Pasticceria 8.4. ...
  8. Eurotaverna 8.3.

Post correlati: