Come mai ci sono così tante cimici?
Come mai ci sono così tante cimici?
Non a caso, le cimici appartengono alla categoria degli “insetti svernanti”. Le cimici perciò entrano in casa o nelle attività produttive per fronteggiare il freddo godendo delle calde temperature fornite dalla coibentazione e dal sistema di riscaldamento.
Come si tengono lontane le cimici?
In agricoltura biologica si possono combattere le cimici puntando ad eliminarle, utilizzando il piretro o l'olio di neem come insetticidi, oppure in alternativa fare macerati con aglio e peperoncino che hanno funzione di repellenti, per allontanarle. Un altro sistema che può risultare efficace è l'infuso di tabacco.
Dove si annidano le cimici asiatiche?
A favorirne la proliferazione, come spesso accade, è il meteo: temperature calde e umidità consentono la sopravvivenza di molte larve, e in autunno, quando le temperature iniziano a scendere, gli esemplari adulti tendono a rifugiarsi in luoghi più caldi e asciutti, e cioè gli edifici.
Come tenere lontane le cimici dal bucato?
Il sapone di Marsiglia è un altro prodotto che le cimici non possono proprio vedere, anzi annusare. Il suo odore le fa allontanare rapidamente: se già lo utilizziamo per il bucato, possiamo diluirlo con un po' di acqua e spruzzarlo nelle zone più a rischio, come l'ingresso di casa o il balcone.
Come debellare le cimici asiatiche in casa?
Rimedi per eliminare le cimici asiatiche in casa
- Sigilla le finestre.
- Installa delle zanzariere.
- Monta delle guarnizioni sotto-porta.
- Sigilla il comignolo.
- Sigilla le prese d'aria.
- Usa un pulitore a vapore.
- Ghiaccio spray per paralizzarle.
- Aspiratutto per intrappolarle.