Cosa dice il Vangelo di Pietro?
Cosa dice il Vangelo di Pietro?
Il Vangelo di Pietro dice esplicitamente di essere un'opera di Pietro apostolo: «Ed io con i miei compagni soffrivamo; ed essendo feriti nell'animo ci nascondemmo.» «Ma io Simon Pietro e Andrea mio fratello prendemmo le nostre reti e andammo al mare.»
Chi diede i 30 denari a Giuda?
Allora si adempì quanto era stato detto dal profeta Geremia: E presero trenta denari d'argento, il prezzo del venduto, che i figli di Israele avevano mercanteggiato, e li diedero per il campo del vasaio, come mi aveva ordinato il Signore. » ( Matteo 27:6-10, su laparola.net. )
Quanti e quali sono i vangeli sinottici?
I vangeli sinottici (dal greco syn, "insieme", e opsis, "visione") sono i tre vangeli di Matteo, Marco e Luca.
Dove è avvenuto il primo miracolo di Pietro?
Divenuto apostolo di Gesù dopo essere stato chiamato presso il lago di Galilea, fece parte di una cerchia ristretta (insieme a Giovanni e Giacomo) dei tre che assistettero alla resurrezione della figlia di Giairo, alla trasfigurazione nel monte Tabor e all'agonia di Gesù nell'orto degli ulivi.
Quanto valgono i 30 denari di Giuda?
Dopo aver compiuto la “missione” Giuda Iscariota si presentò dai sommi sacerdoti per riscuotere il compenso pattuito. C'è chi dice che trenta monete d'argento dell'epoca corrispondessero a circa 2500 Euro di oggi.