Come è nata la droga?

Sommario

Come è nata la droga?

Come è nata la droga?

Tradizionalmente le droghe venivano ottenute attraverso l'estrazione dalle piante medicinali, ma più recentemente anche dalla sintesi organica. Le droghe farmaceutiche possono essere utilizzate per una durata limitata o su base regolare per malattie croniche.

Dove nasce la pianta di cocaina?

coca LAMARCK, una pianta originaria delle Ande peruviane ma che cresce ora lungo tutte le vallate tiepide e umide, poste nella montagna tra i 5 m d'altezza, delle regioni montagnose orientali delle Ande, in Ecuador, in Perù e in Bolivia. Infatti richiede un clima umido-tropicale. E.

Cosa danneggia la droga?

Le sostanze stupefacenti minano i circuiti neurologici in formazione. La droga si fa spazio nel cervello e danneggia, tra le altre cose, "la corteccia prefrontale destra - spiega Serpelloni - ovvero l'area legata al giudizio, quella che regola i comportamenti volontari.

Come si chiama chi trasporta la droga?

spacciatore: approfondimenti in "Sinonimi_e_Contrari" - Treccani.

Dove sono le principali produttrici di droghe?

I maggiori produttori di droghe sintetiche (amfetamine, metanfetamine, metaqualone, ketamina, LSD e MDMA) si concentrano in Asia (Cina, India, Siria e Birmania), America (Messico) ed Europa (Paesi Bassi, Belgio, Polonia, Bulgaria e Paesi Baltici).

Come si coltiva la pianta di cocaina?

La pianta ha bisogno di un elevata umidità atmosferica e di abbondanti precipitazioni (almeno 2000 mm all'anno). Non sopporta il gelo. La temperatura di coltivazione deve essere costante e non superare i 18°C; se la media si alza anche solo di poco la pianta perde forza e le sue foglie si seccano.

Quali effetti ha la droga sul sistema nervoso?

Più precisamente, le droghe agiscono sul sistema nervoso centrale a livello delle sinapsi (connessioni funzionali tra cellule nervose), interferendo con la trasmissione dell'informazione tra i neuroni.

Post correlati: