Cosa annulla l'effetto della pillola del giorno dopo?

Sommario

Cosa annulla l'effetto della pillola del giorno dopo?

Cosa annulla l'effetto della pillola del giorno dopo?

Allo stesso tempo, l'uso della pillola del giorno dopo deve essere evitato: Se non si è ancora verificato il primo sanguinamento mestruale (menarca); Insieme a farmaci contenenti ulipristal acetato (vedi capitolo successivo); In caso di gravidanza in atto (la pillola del giorno dopo NON interrompe la gravidanza).

Cosa non prendere dopo la pillola del giorno dopo?

Con quali altri Farmaci la Pillola del Giorno Dopo NON deve essere usata?

  • Barbiturici e altri farmaci per il trattamento dell'epilessia, come fenitoina, carbamazepina e primidone;
  • Farmaci per la cura della tubercolosi, come ad esempio, rifampicina e rifabutina;

Quanto è sicura la pillola del giorno dopo?

Quanto è efficace la pillola del giorno dopo? Il regime con levonorgestrel previene fino all'85% delle gravidanze. L'efficacia è maggiore se l'assunzione avviene entro le prime 24 ore dal rapporto a rischio e diminuisce con l'aumentare del tempo trascorso dopo il rapporto, fino a diminuire drasticamente a 72 ore.

Che succede se prendi la pillola del giorno dopo e non sei incinta?

La pillola dei cinque giorni dopo non va assunta se si è già incinta, e per questo, oltre alla ricetta non ripetibile per la prescrizione, è necessario fornire al medico anche un test di gravidanza con dosaggio beta Hcg.

Quanto può durare l amenorrea post pillola?

L'amenorrea post pillola, generalmente, si risolve in pochi mesi, senza bisogno di terapie particolari; in ogni caso, è buona abitudine rivolgere al proprio ginecologo tutti i dubbi correlati a questa condizione.

Post correlati: