Cosa si intende per bed and breakfast?

Sommario

Cosa si intende per bed and breakfast?

Cosa si intende per bed and breakfast?

Il termine " Bed and Breakfast" è di etimologia anglosassone, nasce in Inghilterra e letteralmente significa "letto e colazione". Si tratta di una piccola struttura ricettiva qualificata che si sta oramai diffondendo in tutto il mondo, Italia compresa, dove sta ottenendo un successo sempre maggiore.

Come si chiama il proprietario di un B&B?

Il Gestore di Bed & Breakfast è una persona che decide di destinare parte della propria abitazione al servizio di accoglienza e ospitalità. L'attività lavorativa è svolta all'interno della propria abitazione e può non essere prevalente.

Cosa offre un garni?

– Albergo che offre i servizî di pernottamento in camera ammobiliata e prima colazione, di norma escludendo il servizio di ristorante: ho trascorso l'estate in un delizioso g. in Alto Adige ; un hôtel g. a tre stelle.

Quante camere in un B&B?

L'alloggio deve avere massimo da 3 a 5 camere (i requisiti variano da regione a regione) debitamente arredate con letto, armadio, comodini, lampade, sedie, cestini gettacarte, per un massimo di 6/20 posti letto (i requisiti variano da regione a regione).

Quanto guadagna un gestore di B&B?

Una stanza in un B&B costa in media 70-100 euro a notte. Per cui, un bed & breakfast medio con 4 stanze e circa 6 posti letto, aperto quasi tutto l'anno, può avere un guadagno annuo lordo da 40.000 a 70.000 euro circa.

Cosa deve offrire un affittacamere?

Il servizio di ricevimento deve offrire una garanzia minima e ci deve essere sempre un addetto al servizio reperibile; L'alloggio deve comprendere i servizi minimi di pulizia quotidiana, cambio biancheria, fornitura di riscaldamento, acqua, luce e gas.

Post correlati: