Che cosa fa il broker?

Sommario

Che cosa fa il broker?

Che cosa fa il broker?

Un broker è un professionista indipendente o una società che organizza ed esegue transazioni finanziarie per conto di terzi. Il broker agisce su una serie di classi di asset diverse, tra cui azioni, forex, beni immobili e assicurazioni, spesso addebitando una commissione per l'ordine da eseguire.

Come fanno a guadagnare i broker?

In linea di massima lo stipendio di un broker finanziario che lavora con un certo gruppo di clienti che hanno portafogli interessanti si potrà aggirare dagli 8.000 € fino a anche ai 30.000 € al mese.

Dove lavorano i broker?

In generale, c'è da considerare che i broker finanziari lavorano in una serie di ambienti. Generalmente passano la maggior parte del loro tempo in un ufficio, ma possono anche lavorare in borsa e quindi viaggiano per incontrare i clienti o partecipare a conferenze.

Chi è il broker immobiliare?

Il broker è un consulente che cerca casa ai clienti secondo le loro esigenze e solo dopo averla trovata gliela presenta. Il cliente espone le sue esigenze al professionista e su incarico di quest'ultimo cercherà gli immobili disponibili sul mercato.

Che percentuale prende un broker?

I mediatori creditizi richiedono usualmente provvigioni tra l'1% e il 2% dell'importo mutuato. Quando la pratica è complessa si può arrivare al 3%.

Quanto guadagna un broker trader?

In altre parole, per queste professioni, lo stipendio iniziale si aggira intorno ai 19.000 euro lordi/anno per una figura entry level, con la possibilità di salire fino a 22.000 euro lordi. Inoltre, in molti lavori lo stipendio aumenta dopo un anno, per garantire uno stipendio mensile che va da 1.300 a 1.600 euro.

Cosa bisogna studiare per diventare un broker?

Molti broker sono però laureati in studi come il Diritto e Scienze politiche; studi che devono però essere legati ad un Master in Business Administration. Si deve però tenere anche presente che per diventare un bravo broker finanziario serve anche un notevole intuito per gli affari.

Quale è la percentuale di un broker?

In generale, i broker di opzioni binarie offrono un minimo dell'80% per la vincita su tutti i trade vincenti, per cui ogni volta che si completa con successo un trade guadagnerete di nuovo l'80% del valore del trade iniziale.

Post correlati: