Come cercare casa a Bologna per studenti?
Come cercare casa a Bologna per studenti?
Altri siti utili per la ricerca di alloggio:
- www.bologna.bakeca.it.
- www.affitto.it.
- www.kijiji.it.
- www.uniaffitti.it.
- www.easystanza.it.
- www.housinganywhere.com.
- www.stanzazoo.com.
- www.casanoi.it.
Dove alloggiare a Bologna studenti?
Per vivere a Bologna da studente è ottimo anche il quartiere Pratello. Lo possiamo considerare il vero e proprio cuore della vita culturale e storica della città. Affitti un po' più costosi si possono trovare invece nella via San Felice, che presenta molti negozi utili.
Chi specula sugli affitti degli studenti a Bologna?
L'approccio della Stonehill holdings è molto diverso. L'azienda britannica, specializzata nel settore delle residenze per studenti, costruirà uno studentato di 16 piani, con più di 500 alloggi singoli, per un investimento totale di trenta milioni di euro.
Quanto costa la vita da studente a Bologna?
Gli studenti solitamente puntano alle stanze (come abbiamo visto da 300/450 euro al mese spese escluse). Se ci si aggiungono i costi di spese, mantenimento e università si evince che a Bologna servono circa 800/1000 euro al mese per vivere.
Come si chiama la zona universitaria di Bologna?
Bologna città universitaria: la zona tra via Zamboni, via Mascarella e via Belle Arti.
Quanto costa la vita da fuori sede Bologna?
Per una singola a Bologna e Firenze un fuorisede se la può cavare con poco meno di 400 euro. Va ancora meglio se ci si trasferisce a Napoli: qui bastano 320 euro per una singola, mentre risalendo la Penisola, si può spendere poco più di 300 euro per una stanza a Pisa.