Quali vini rossi con pesce?

Sommario

Quali vini rossi con pesce?

Quali vini rossi con pesce?

E per fortuna, nel panorama nazionale, i vigneti giusti non mancano: la Schiava, il Pinot Nero, il Sangiovese, le Barbera, il Grignolino, il Lagrein, il Nerello Mascalese, Nero d'Avola.

Quale vino bianco con il pesce?

vino bianco Abbinare il vino ai piatti di pesce Con il pesce, è d'obbligo un vino bianco. La ragione è semplice: i piatti di pesce sono portate tendenzialmente delicate e meno strutturate delle portate di carne. Un vino rosso, soprattutto se di corpo, sovrasterebbe il sapore del piatto non permettendo di apprezzarlo.

Come si beve la Ribolla gialla?

La Ribolla Gialla giovane è un ottimo vino bianco per aperitivo, ma non solo. Si sposa bene con antipasti e frittura di pesce, è perfetta con sarde, ostriche e tartufi di mare. Un altro ottimo abbinamento è con il pesce bianco. In questi casi va servita fresca (8-10° C) per sottolinearne il carattere.

Quali sono i migliori vini bianchi?

MIGLIORI VINI BIANCHI DELL'ITALIA SETTENTRIONALE

  • Appius 2016 – San Michele Appiano. ...
  • Chardonnay 'Troy' 2017 – Cantina Tramin. ...
  • Bianco Riserva 'LR' 2016 – Colterenzio. ...
  • Rachtl Sauvignon Blanc Riserva 2015 – Tiefenbrunner. ...
  • Pinot Bianco Riserva 'Five Years' 2013 – Cantina Merano. ...
  • Quarz Sauvignon 2018 – Terlan.

Quale vino bianco usare in cucina?

Léa Linster spiega: "A differenza del vino rosso, più pastoso, il vino bianco in cucina viene usato per la sua acidità". I vini secchi e freschi come Riesling, Elbling, Sauvignon Blanc, Silvaner e Grüner Veltliner danno a pesce, frutti di mare, pollame e verdure una nota di freschezza.

Post correlati: