Cosa ha fatto Malala Yousafzai?

Sommario

Cosa ha fatto Malala Yousafzai?

Cosa ha fatto Malala Yousafzai?

Malala Yousafzai è una giovane attivista pakistana che all'età di 13 anni è diventata celebre per il blog, da lei scritto per la BBC, nel quale documentava il regime dei talebani pakistani, contrari ai diritti delle donne e il diritto all'istruzione per i bambini.

Chi è Malala tema?

Malala è un simbolo. È una eroina moderna in un modo dove la cultura sembra avere sempre un ruolo marginale, quasi emarginato. Malala ha sfidato un potere radicato in un mondo che non permetteva alle donne e alle bambine di essere istruite e le è quasi costata la vita.

Dove abita Malala?

Mingora Birmingham Malala Yousafzai/Luoghi in cui ha vissuto Malala Yousafzai è nata in Pakistan, a Mingora, dove viveva con la sua famiglia. Questa città è stata per un certo periodo occupata dai Talebani. Durante l'occupazione, Malala e la sua famiglia sono fuggiti dalla regione; sono poi ritornati quando l'esercito pakistano ha ripreso il controllo della città.

Cosa insegna la storia di Malala?

Malala ci insegna la disobbedienza civile: il diritto di opporsi ad una legge ingiusta. Storia di una piccola grande donna che ha saputo dire di no. Malala. Un solo nome, mille vite vissute e altre ancora da vivere.

Cosa ha subito Malala?

A causa dellle sue battaglie nel 2012 ha subito un grave attentato, che le stava per costare la vita.

Perché Malala non poteva andare a scuola?

Nel gennaio del 2008 i Talebani presero il controllo della Valle dello Swat, in Pakistan, imponendo alla popolazione divieti sempre più oppressivi: non si poteva più ascoltare musica, guardare la televisione, usare il computer e alle donne vennero precluse molte attività, tra cui lo studio.

Cosa ti ha colpito della storia di Malala?

La storia di Malala mi ha colpito anche perché non riesco a paragonare la mia vita alla sua, io vado a scuola per imparare cose che mi serviranno per lavorare e costruirmi un futuro e per essere una persona istruita, anche se a volte preferirei stare a casa; mentre lei ha tanta voglia di imparare e ha rischiato persino ...

When did Malala start going to school?

  • After receiving this Care in March 2013, she was able to start going to school in Birmingham. With a growing public platform, Malala continued to speak out about her rights, and the rights of all women, to (for) an education.

Why did Malala win the Nobel Peace Prize 2014?

  • Nobel Lecture by Malala Yousafzai. On 10 October 2014, Yousafzai was announced as the co-recipient of the 2014 Nobel Peace Prize for her struggle against the suppression of children and young people and for the right of all children to education.

Who is Malala Yousafzai and why is she famous?

  • She is known for her activism for girls' and women's rights, especially for her campaign to allow girls to go to school. She was a victim of a gunshot attack in October 2012. Yousafzai is the youngest person to have won the Nobel Peace Prize. She was awarded the prize in October 2014, when she was just 17 years old.

What does Malala say about the Taliban and education?

  • However, she prefers to focus on the school education, especially for the children of the Taliban. She realised the importance of pens and books when she saw the guns in Pakistan. Malala says that extremists are afraid of the power of education and the strong voice of woman. For this reason, they kill innocent students and female teachers.

Post correlati: