Come sconfiggere un tumore maligno?

Sommario

Come sconfiggere un tumore maligno?

Come sconfiggere un tumore maligno?

La chirurgia è l'opzione principale nella maggior parte dei tumori solidi. Talvolta, per facilitare il lavoro del bisturi, si tenta di ridurre la dimensione del tumore con una chemioterapia o una radioterapia pre-operatoria. La radioterapia utilizza raggi X per distruggere le cellule cancerose.

Cosa mangiare quando si ha un tumore?

Una dieta sana e varia, ricca di frutta e verdure di diverso colore e qualità, di cereali integrali e legumi e povera di carne rossa, in particolare salumi e insaccati, è in grado di prevenire l'insorgenza di cancro.

Perché è difficile curare il cancro?

Le cellule tumorali, infine, non sono statiche ma si evolvono nel tempo, anche in risposta agli stimoli esterni, ad esempio un chemioterapico, cercando sempre nuove strategia per sopravvivere: ecco perché spesso si sviluppano resistenze a una terapia e ricadute della malattia.

Cosa può mangiare chi fa chemioterapia?

Frutta e verdura: frutta e succhi di frutta, verdura cruda e cotta forniscono vitamine A e C e Sali minerali. Alimenti proteici: carne, pesce, pollame, uova forniscono proteine, vitamine e Sali minerali. Cereali: pane, pasta e riso forniscono carboidrati e vitamine e sono fonte di energia.

Post correlati: