Quali integratori per la fibromialgia?

Sommario

Quali integratori per la fibromialgia?

Quali integratori per la fibromialgia?

Nel trattamento della fibromialgia vengono utilizzate anche piante medicinali come gingko biloba (attivatore della circolazione), eleuterococco (adattogeno), valeriana (sedativo), boswellia (antinfiammatorio e analgesico naturale utile per dolori muscolari), salice e artiglio del diavolo (analgesici).

Quanti stadi ha la fibromialgia?

Gli stadi della fibromialgia in base alla gravità hanno di recente distinto quattro classi: una FM per lo più regionale all'interno di un contesto di dolore diffuso; una fibromialgia caratterizzata da maggiore severità del dolore, un più ampio coinvolgimento delle regioni del corpo e diversi sintomi associati.

Quale tipo di magnesio per fibromialgia?

Un secondo studio ha testato l'effetto del trattamento con citrato di magnesio in combinazione con amitriptilina rispetto alla sola amitriptilina in 60 soggetti di sesso femminile affette da fibromialgia. Si è visto che la combinazione amitriptilina e magnesio era più efficace rispetto alla sola amitriptilina.

Come evolve la fibromialgia?

La sindrome fibromialgica è una patologia dolorosa cronica, e quindi non guarisce, e non ha “durata”. Per quanto riguarda, invece, la diagnosi, affinché si possa parlare di fibromialgia il sintomo principale, ovvero il dolore diffuso e livello osteoarticolare e muscolare, deve essere continuativo per almeno tre mesi.

Post correlati: