Dove si produce la migliore grappa?

Sommario

Dove si produce la migliore grappa?

Dove si produce la migliore grappa?

C'è anche l'Italia fra le medaglie d'oro assegnate dalla prestigiosa International Wine & Spirit Competition 2016: la Grappa riserva affinata in botti da porto della distilleria Sibona è stata infatti riconosciuta come la migliore al mondo nella sua categoria.

Cosa vuol dire una grappa morbida?

Quindi cosa significagrappa morbida”? Lo stesso vale per il carattere morbido che, solitamente, è associato a grappe prive di componenti aggressive per lingua e palato. Una grappa morbida, per esempio, è quella di Moscato che si presenta dolce e gradevole, senza creare uno shock al palato.

Cosa si intende per grappa barricata?

La grappa barricata è tra le più pregiate e il termine si riferisce al tipo di affinamento che subisce dopo la distillazione, un processo molto complicato. ... Ciò che distingue una grappa dall'altra sono certamente il vitigno di provenienza, la mano del distillatore, gli eventuali aromi.

Dove si produce la grappa?

La grappa è un'acquavite di vinaccia ricavata da uve prodotte e vinificate esclusivamente in Italia, distillata in Italia. Anche il distillato di vinaccia prodotto nella Svizzera italiana viene etichettato e commercializzato come grappa.

Post correlati: