Come sostituire la crema al burro per ricoprire le torte?

Sommario

Come sostituire la crema al burro per ricoprire le torte?

Come sostituire la crema al burro per ricoprire le torte?

Ci sono alternative alla crema al burro? Certamente, la ganache al cioccolato ad esempio è perfetta per stuccare, meno dolce della crema al burro, si puo' fare al cioccolato bianco, fondente, al latte..

Come si mette la crema sulla torta?

Cominciate a spalmare la crema su ogni strato: con un grosso cucchiaio mettete la quantità giusta al centro della torta, poi servitevi della spatola angolare per arrivare fino ai bordi, senza però andare oltre. Non usate mai la spatola per prendere la crema dal suo recipiente perché la sporchereste di briciole.

Che crema usare per stuccare una torta?

Le creme per stuccare alla perfezione una torta che vi consigliamo sono: la crema al burro meringata all'italiana e la crema al mascarpone senza uova.

Come decorare una torta in modo semplice?

Il modo più semplice per decorare torte è quella di utilizzare i pratici stencil. Semplici cartoncini ritagliati con forme geometriche o scritte. Potete acquistarli già pronti o crearli a vostro piacimento. Basterà posizionarli sopra la torta da decorare e spolverare con dello zucchero a velo o del cacao.

Come fare aderire la pasta di zucchero sul polistirolo?

Bisognerà bagnare leggermente il polistirolo. Se hai grattato via le imperfezioni, la tua base di polistirolo sarà già bagnata. Altrimenti prendi un pennello imbevuto in un po' di acqua e passarlo bene su tutta la base in polistirolo dove il fondente dovrà aderire.

Post correlati: