Come pastorizzare le uova intere a bagnomaria?
Come pastorizzare le uova intere a bagnomaria?
Dovrete montare le uova con le fruste elettriche direttamente a bagnomaria, con una pentola di acqua sottostante. Dovrete montare le uova fino a raggiungere i 60 – 65°. A quel punto le uova sono montate e pastorizzate. Attenzione a non superare quella temperatura, se no le uova inizieranno a cuocersi.
Come pastorizzare le uova con il termometro?
Uova intere Verificate con il termometro che lo sciroppo di zucchero raggiunga i 121° e poi versatelo lentamente sulle uova montate, mescolando delicatamente. In questo modo avrete ottenuto le uova pastorizzate.
Come pastorizzare le uova chiuse?
Per pastorizzare le uova a bagnomaria si comincia sbattendo le uova in una bacinella, che andrà poi posizionata all'interno di un pentolino con l'acqua bollente all'interno. Per ottenere la pastorizzazione, le uova vanno mescolate fino a raggiungere una temperatura compresa tra i 60 e i 65 gradi.
Quanto albume d'uovo si può mangiare al giorno?
È per questo motivo che l'albume, consumato a parte, sia crudo che cotto, risulta meno dannoso, tanto da essere inserito all'interno di un'ampia varietà di diete; tuttavia, come per tutti gli alimenti, è bene non esagerare, e dunque si consiglia di non superare la quantità giornaliera di 3 o 4 albumi.