Cosa si intende per giorni lavorativi parcheggio?
![Cosa si intende per giorni lavorativi parcheggio?](https://i.ytimg.com/vi/zqx-wkj6spA/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDD3WzkpbN4C_0IYJcLuNvQJ2-msw)
Cosa si intende per giorni lavorativi parcheggio?
La corretta interpretazione di questo segnale ci porta a comprendere che la sosta è a pagamento dal lunedì al sabato (compreso), ed è invece non a pagamento nei restanti giorni (le domeniche e tutti gli altri segnati in rosso sul calendario).
Quando si mette il disco orario?
Il disco orario è un dispositivo utilizzato sui veicoli per segnalare l'ora di inizio della sosta nelle aree in cui questa può avvenire solo per un tempo limitato.
Quali sono i giorni festivi?
Lavorativo, non festivo: i giorni f. della settimana; o che è proprio dei giorni di lavoro: orario, tariffa feriale.
Dove si espone il disco orario?
DISCO ORARIO: COME FUNZIONA E DOVE ESPORLO Questo strumento va esposto obbligatoriamente sul cruscotto o sul parabrezza, in modo da agevolare il controllo e la limitazione della sosta, da effettuare in parcheggi delimitati dalle strisce blu oppure da quelle bianche.
Come fare se non ho il disco orario?
Il disco orario dev'essere posizionato sul parabrezza o sul cruscotto e comunque dev'essere sempre ben visibile dall'esterno. Chi non ha il disco orario, può scrivere data e orario di arrivo su un foglio di carta e lasciarlo sul cruscotto: è una soluzione alternativa prevista dal Codice della strada.