Come si fa a lavorare a Londra?
Come si fa a lavorare a Londra?
Per avere un lavoro a Londra oggi hai bisogno di: un visto per lavorare (almeno che non sei andato a vivere in questa città prima del 31 dicembre 2020, in questo caso basta il Settled Status); un passaporto in corso di validità; il National Insurance Number.
Cosa serve per vivere a Londra 2021?
Cittadini dell'UE che già vivono nel Regno Unito Coloro che si sono trasferiti in UK entro il 31 dicembre 2020, hanno tempo fino al 30 giugno 2021 per presentare domanda per l'EU Settlement Scheme ed ottenere il Pre-settled o il Settled status, necessari per continuare a vivere in Gran Bretagna.
Cosa serve per lavorare a Londra dopo la Brexit?
Lavorare a Londra dopo la Brexit: il sistema a punti
- avere un'offerta di lavoro da uno sponsor autorizzato dall'Home Office (il Ministero dell'Interno inglese)
- avere un livello di formazione adeguato all'offerta di lavoro.
- conoscere la lingua almeno al livello B1 tramite il possesso di una certificazione di inglese.
Come lavorare in Inghilterra 2021?
Dal 1/1/2021. Per trasferirsi e cercare lavoro in Inghilterra bisogna richiedere un visto lavorativo che viene rilasciato in base ad un sistema a punti. Questo sistema non guarda la provenienza delle persone ma tende a essere meritocratico in base alle competenze e al talento.
Come si sta in Inghilterra dopo la Brexit?
Chi vive in Inghilterra da meno di cinque anni godrà comunque del “pre-settled status“, che diventerà “settled status“, residenza definitiva dopo 5 anni. I cittadini UE che riusciranno a rientrare nel settled status saranno in grado di continuare a vivere e lavorare nel Regno Unito dopo il 30 giugno 2021.