Qual è la casa editrice del libro Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare?
![Qual è la casa editrice del libro Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare?](https://i.ytimg.com/vi/1ubRzAnVOGg/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLAs85CkN0s3syVZivIDKA7qPMaJ3Q)
Qual è la casa editrice del libro Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare?
Edizioni. Luis Sepúlveda, Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, traduzione di Ilide Carmignani, fuori collana, Salani, 1996, p. 128, ISBN 978-88-7782-512-4.
Qual è la trama della gabbianella e il gatto?
La storia de La gabbianella e il gatto è ambientata ad Amburgo. ... Su questo balcone vive Zorba, un gatto nero. La gabbiana Kengah, allo stremo delle sue forze, chiede a Zorba di farle tre promesse: il gatto dovrà evitare di mangiare l'uovo, prendersi cura del piccolo che nascerà e insegnargli a volare.
Cosa succede a Kengah?
Kengah, la gabbiana dalle piume d'argento, tuffò varie volte la testa sott'acqua sinché qualche filo di luce non raggiunse le sue pupille coperte di petrolio. ... Con tutti i muscoli tormentati dai crampi per lo sforzo, raggiunse finalmente il limite della macchia di petrolio e sentì il fresco contatto dell'acqua pulita.
Chi è Harry nella gabbianella e il gatto?
Il posto si chiamava 'Harry. Bazar del porto', e il proprietario, Harry, era un vecchio lupo di mare che nei suoi cinquant'anni di navigazione per i sette mari si era dedicato a raccogliere oggetti di ogni tipo nelle centinaia di porti Page 20 che aveva visitato.
Che vuol dire gabbiano?
Significa che una persona è talmente ingorda che si ingozzerebbe anche se avesse la testa rotta. Così infatti pare, almeno secondo questo modo di dire, che facciano i gabbiani: ovvero continuare a mangiare in quantità anche se sono feriti.
Che animale è la gabbianella?
Descrizione. I gabbiani sono uccelli di taglia media, con dimensioni che vanno dai 29 cm di lunghezza e 120 g di peso della piccola gabbianella, ai 75 cm di lunghezza e 1,75–2 kg di peso del grande mugnaiaccio. Il becco è lungo e robusto e le zampe palmate.