Come si scrive un'esclamazione di stupore?

Sommario

Come si scrive un'esclamazione di stupore?

Come si scrive un'esclamazione di stupore?

Diciamo subito che wow è un'esclamazione che usiamo per mostrare stupore e che in linea di massima è seguita da un punto esclamativo come tutte le esclamazioni.

Come si scrive correttamente Uau?

Wow è un'interiezione, un'esclamazione, inglese nata nei fumetti e diffusasi soprattutto nel linguaggio giovanile con un significato fondamentalmente positivo, di meraviglia. Si scrive wow.

Come si scrive wow che bello?

Si tratta di un'onomatopea spesso usata nel fumetto o nei telefilm per ragazzi, ma anche nel parlato dei giovani, per comunicare entusiasmo, meraviglia, soddisfazione o comunque un sentimento generalmente positivo nei confronti di qualsiasi cosa. (Esempi positivi.: “Wow, che bello”; “Wow è uno spettacolo unico”.

Come si scrive esclamazione Wahoo?

Si legge in un modo (uàu o uào), si scrive WOW.

Cosa vuol dire Whoa?

Woah è una esclamazione. L'esclamazione è un'espressione o una voce che riflette un'emozione o un'esaltazione dello spirito.

Come si scrive in inglese Wau?

I intz. (colloq) oh!, eh!, urca!, accidenti!, wow!

Quando si usa l esclamazione ah?

ah ‹a› interiez. – Esprime varî sentimenti (piacere, soddisfazione, dolore, sdegno, rimprovero, minaccia, ecc.) a seconda del modo con cui è pronunciata: ah, finalmente sei arrivato!; ah, in che guaio ci troviamo!; ah, questa poi non gliela perdono!; ah, ?, ecc.

Post correlati: