Dove sostare in camper ad Arezzo?

Sommario

Dove sostare in camper ad Arezzo?

Dove sostare in camper ad Arezzo?

Per chi arriva in camper è disponibile il parcheggio Tarlati poco distante dalle scale mobili con le quali accedere al centro della città. Poco distante, c'è un'area attrezzata per il carico/scarico delle acque in Via Pierluigi da Palestrina.

Dove andare la prima volta con il camper?

Nel caso tu ti appresta al tuo primo viaggio in camper, il nostro consiglio è sicuramente quello di scegliere una meta relativamente vicino casa ed anche poco affollata, in modo da poter gustare appieno ed in tutta serenità la prima volta in camper.

Come visitare la Costiera Amalfitana in camper?

Lungo tutta la Costa d'Amalfi per tutto l'anno vige il divieto di transito per i camper. L'unica strada percorribile dai camper è quella che dalle uscite delle autostrade A3 e A30, attraverso il Valico di Chiunzi direzione Ravello porta all' Agriturismo. E' necessaria la prenotazione.

Come funzionano le aree di sosta per camper?

La prima area prende in nome di Punto sosta, è la soluzione più semplice: un'area dove sono consentiti solo sosta e pernottamento, senza servizi aggiuntivi. I punti sosta devono essere segnalati e illuminati. La seconda soluzione prende il nome di Camper service è un'area solo di servizio e non di sosta.

Dove sostare in Costiera Amalfitana?

Appena attraversata la galleria che porta da Atrani ad Amalfi, sulla destra c'è il parcheggio Luna Rossa che costa 3€/ora, si può cercare di pattuire una cifra di 30 euro per tutto il giorno, difficilmente in alta stagione. Un altro parcheggio è Il Porto al costo di 3€/ora.

Dove andare a fare una vacanza in camper?

Dove andare in camper in Italia: le 7 migliori mete per il 2020

  • Chianti (Toscana);
  • Parco nazionale del Gran Paradiso (Valle d'Aosta/Piemonte);
  • Costiera Amalfitana (Campania);
  • Val di Non (Trentino);
  • 5 terre e levante ligure (Liguria);
  • Perugia – Assisi – Gubbio (Umbria);

Post correlati: