Cosa significa Ascus nel Pap test?

Sommario

Cosa significa Ascus nel Pap test?

Cosa significa Ascus nel Pap test?

Cellule squamose atipiche di significato indeterminato (ASC-US) significa che le cellule dall'aspetto anormale sono state viste sul tuo Pap test. ASC-US è un risultato preliminare e non una diagnosi finale.

Cosa sono le cellule Ascus?

ASCUS (Atypical Squamous cells of Undeterminated Significance) è l'acronimo di Cellule Squamose Atipiche di Significato Indeterminato. È una sigla usata nei Pap test per indicare alterazioni cellulari squamose di difficile interpretazione.

Cosa significa alterazioni flogistiche reattive su cellule squamose?

- ALTERAZIONI CELLULARI REATTIVE Le cellule sono alterate, ma non tumorali. Le alterazioni possono essere conseguenti ad infezioni ( batteri, funghi o virus ) oppure a infiammazioni, terapie, presenza di spirale, atrofia nella menopausa.

Cosa vuol dire di natura flogistica?

Quando parliamo di flogosi o affezioni flogistiche (dal greco phlogos, fiamma) ci riferiamo ad un'infiammazione in un'area definita dell'organismo, colpita da un'alterazione della normale vitalità cellulare, a seguito dell'azione di un fattore esterno.

Che cos'è lesione intraepiteliale squamosa di basso grado?

La lesione intraepiteliale squamosa di basso grado (LSIL) è una malattia non cancerosa a trasmissione sessuale causata dall'infezione con un virus chiamato papillomavirus umano (HPV). Questa condizione può colpire sia le donne che gli uomini.

Post correlati: