Quando avviene l'ovulazione fa male?

Sommario

Quando avviene l'ovulazione fa male?

Quando avviene l'ovulazione fa male?

Generalità In alcune donne, l'ovulazione è accompagnata dalla comparsa di un lieve dolore addominale o pelvico, chiamato "mittelschmerz", termine medico che significa "dolore della metà del ciclo". L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale che coincide con il rilascio dell'ovocita da parte dell'ovaia.

Perché ho l ovulazione dolorosa?

L'ovulazione può essere dolorosa per vari motivi: i follicoli nelle ovaie si gonfiano ed estendono la superficie dell'ovaia, rottura della prete ovarica (un processo normale che accompagna il rilascio dell'ovocita ma che in alcuni casi può essere doloroso), irritazione a livello addominale causata dalla presenza del ...

Quali sono i rimedi contro il dolore alle gambe?

  • Quali sono i rimedi contro il dolore alle gambe? Per curare il dolore alle gambe bisogna individuare e curare la causa che ne è alla base. In caso di dolore provocato da eccessiva attività fisica, la prima cura è il riposo delle articolazioni, cui vanno affiancati impacchi con acqua fredda sulle parti dolenti delle gambe.

Qual è il dolore posteriore in entrambe le gambe?

  • Dolore posteriore in entrambe le gambe (sciatica bilaterale) È più raro, ma non così infrequente, che il dolore sciatico si presenti su entrambi i lati. A volte questo accade su entrambe le gambe in contemporanea, altre volte i due lati sembrano alternarsi. Questo tipo di dolore è tipico: quando c’è una irritazione muscolare diffusa

Qual è il dolore nella regione antero-laterale di una sola gamba?

  • Dolore nella regione antero-laterale di una sola gamba (cruralgia) In maniera del tutto analoga all’irritazione sciatica, il dolore può manifestarsi nella regione antero laterale della gamba. In questo caso non si parla di sciatalgia ma di cruralgia, perchè ad essere più interessato è il nervo crurale (o nervo femorale).

Post correlati: