Come conservare la polpa di pomodoro?

Sommario

Come conservare la polpa di pomodoro?

Come conservare la polpa di pomodoro?

Il metodo classico e probabilmente il più efficace è conservare la passata di pomodoro in barattoli di vetro, a patto che siano stati precedentemente sterilizzati nel modo corretto.

Come filtrare il succo?

Per filtrare il succo ho usato un colino di metallo di 10cm di diametro. Appoggiavo il colino ad un imbuto e l'imbuto ad una bottiglia. flusso del succo. far scendere quanto piu' liquido possibile.

Quanto costa una passata di pomodoro?

  • PER CIRCA 1,5 KG DI CONSERVA. 2 kg di pomodori da conserva maturi. 1 cipolla. 3 ciuffi di basilico. sale grosso. Salva nella lista della spesa. Vai alla lista della spesa. La passata di pomodoro è una conserva tipicamente preparata alla fine dell'estate e costituisce la base di molti sughi della nostra cucina.

Come si conserva la passata di pomodoro?

  • Conservazione. La passata di pomodoro, se il sottovuoto è avvenuto correttamente, può essere conservata al massimo per un anno in un luogo fresco e al riparo dalla luce.

Come preparare i pomodori della rosetta?

  • Private i pomodori della rosetta, tagliateli a metà, quindi spremeteli per eliminare i semi. 3 Trasferite i pomodori in una pentola dai bordi alti insieme alla cipolla sbucciata e affettata, alla foglie di basilico e al sale. Ponete il tutto sul fuoco a fiamma bassa e fate appassire per 30 minuti, coperto, mescolando di tanto in tanto.

Post correlati: