Come sfiammare l'endometriosi?

Sommario

Come sfiammare l'endometriosi?

Come sfiammare l'endometriosi?

“I farmaci usati per alleviare il dolore dell'endometriosi – spiega lo specialista - sono gli antidolorifici, paracetamolo e farmaci antinfiammatori non steroidei, e quelli ormonali, cioè i contraccettivi orali combinati e progestinici”.

Come si soffre di endometriosi in gravidanza?

  • L’endometriosi in gravidanza, infatti, può creare complicazioni che possono mettere a rischio la salute di mamma e bambino. Quando si soffre di endometriosi e si cerca un figlio è bene non scoraggiarsi, così come è bene non farsi prendere dall’ansia e dal panico se si è incinta ed è stata diagnostica la patologia.

Come rimanere incinta con l’endometriosi?

  • Rimanere incinta con l’endometriosi, dunque, è possibile. In alcune donne la gravidanza può attenuare i sintomi della malattia, in altre invece no: in ragione di un aumento di volume dell’utero, che esercita una pressione sulle zone pelviche colpite dall’endometriosi.

Come si può prevenire l'endometriosi?

  • L'endometriosi può ridurre la fertilità, ma avere un figlio è comunque possibile. Quando non vi si riesce in maniera naturale, un aiuto può giungere dalla fecondazione assistita Il dolore, in molti casi, è insopportabile e rappresenta la prima preoccupazione per le donne che soffrono di endometriosi.

Quali sono i sintomi dell’endometriosi intestinale?

  • L’endometriosi intestinale ha sintomi aspecifici che spesso portano a pensare alla presenza di altre patologie tipiche di questo tratto di intestino, motivo per cui la diagnosi corretta può ritardare. Fra questi ci sono: spasmi intestinali dolorosi, diarrea, stipsi, alternanza fra diarrea e stipsi, nausea, dolore addominale diffuso,

Post correlati: