Come vede la talpa?

Sommario

Come vede la talpa?

Come vede la talpa?

Ma la talpa ci vede? Le talpe – e questo lo sanno tutti – non hanno una buona vista. I loro piccoli occhi servono esclusivamente per distinguere il chiaro dallo scuro. Sono animali molto solitari e nelle loro gallerie passano tutto il tempo a scavare.

Perché è cieca la talpa?

Un vezzo che tuttavia, non le serve per far colpo in amore - il piccolo mammifero è quasi completamente cieco - né per mimetizzarsi, visto che trascorre la maggior parte del tempo in cunicoli sotterranei.

Quando esce la talpa?

A settembre le talpe escono da questi “ricoveri” temporanei e iniziano a palesarsi mediante i caratteristici dossetti di terra che compaiono nei prati. Quindi si parla di gestione della popolazione di talpe poiché il servizio non si esaurisce con un solo intervento.

Quali sono le caratteristiche della talpa?

Caratteristiche delle Talpe Questo piccolo Insettivoro ha una lunghezza testa-corpo di 12-14 cm, mentre la coda è lunga 3- 4 cm. I maschi adulti pesano circa 80 g, e sono leggermente più pesanti delle femmine. Il corpo della talpa è allungato e ricoperto da una pelliccia di peli corti e scuri.

Perché le talpe escono in superficie?

Per cacciare scavano un complesso sistema di gallerie che si può estendere per uno sviluppo di diverse centinaia di metri, in costante rinnovamento.

Perché le talpe fanno i cumuli di terra?

La talpa, nella sua frenetica attività, scava quotidianamente nuove gallerie, portando in superficie il materiale rimosso: ecco che si formano i caratteristici “cumuli”.

Come curare una talpa?

I rimedi tradizionali per sbarazzarsi di una infestazione di talpe, come mettere delle palline di naftalina o della soda caustica nei cumuli di terra, sono generalmente inefficaci, mentre i metodi più costosi, come le sostanze chimiche o gli esplosivi, possono essere controproducenti, pericolosi o illegali.

Post correlati: