Quale è il nome meno diffuso in Italia?

Sommario

Quale è il nome meno diffuso in Italia?

Quale è il nome meno diffuso in Italia?

Se i nomi più scelti dai genitori nel 2016, secondo i dati Istat, sono i classici Sofia, Aurora, Giulia, Francesco e Alessandro, ce ne sono tanti altri molto belli ma meno diffusi come: Carolina, Livia, Valerio o Roberto.

Quali sono i nomi maschili poco diffusi in Italia?

  • Abbiamo raccolto 20 nomi maschili poco diffusi in Italia: tra questi Eliseo, Angelico, Teo, Ismaele, Milo. Ci sono alcuni nomi italiani maschili che, pur essendo molto belli, sono caduti in disuso negli ultimi anni e non vengono più dati ai bebè, con poche eccezioni.

Quali sono i nomi femminili italiani più particolari?

  • Ecco alcuni dei nomi femminili italiani più particolari e rari. – Isotta, nome femminile di origine francese, letteralmente significa “colei che protegge con il ferro” – Dorotea, nome di origini greche che significa “dono di Dio” – Celeste, nome di origini latine, che significa “celestiale”

Quali sono i nomi particolari italiani?

  • Nomi. Sono moltissimi i nomi particolari italiani. Che siano nomi composti, nomi storici o di tradizione classica, in Italia c’è una vasta scelta di nomi femminili.Maria vittoria, Maria Rita, Annalisa, Mariasole, Maria Antonietta, Annachiara, Giancarla, Annamaria sono solo alcuni tra gli esempi di nomi composti.

Post correlati: