Che paesi attraversa il Danubio?

Sommario

Che paesi attraversa il Danubio?

Che paesi attraversa il Danubio?

Danubio
StatiGermania Austria Slovacchia Ungheria Croazia Serbia Bulgaria Romania Moldavia Ucraina
Lunghezza2 858 km
Portata media6 500 m³/s 30 km prima di Passavia: 580 m³/s Vienna: 1900 m³/s Budapest: 2350 m³/s prima del Delta: 6500 m³/s
Bacino idrografico816,947 km²

Qual è il fiume più lungo della regione idrografica dell'atlantico del Baltico e dell Artico?

Con oltre 3.500 km di corso e più di 1.360.000 km2 di bacino di raccolta – più di quattro volte l'Italia – il Volga è di gran lunga il fiume più grande d'Europa, anche se il suo corso interessa il territorio di un solo paese, la Russia, a differenza degli altri grandi fiumi europei.

Qual è il fiume più lungo della regione idrografica dell'atlantico del Baltico dell Artico?

I FIUMI PIÙ LUNGHI DELL'EUROPA
FiumeLunghezzaFoce
Loira1.006 KmOceano Atlantico
Dvina Occidentale1.005 KmMar Baltico
Khoper979 KmDon
Tibisco976 KmDanubio

Quali paesi attraversa il fiume Pecora?

Pečora Ust'-Cil'maNar'jan-Mar Pečora/Città

Quali paesi affacciano sul fiume Danubio?

  • Il contributo dei vari paesi che si affacciano sul Danubio in termini di portata del fiume è come segue: Austria (22,1%), Romania (17,6%), Germania (14,5%), Serbia (11,3%), Bosnia (8,8%), Croazia (6,4%), Ungheria (4,3%), Ucraina (4,3%), Bulgaria (3,7%), Slovenia (3,1%), Slovacchia (1,9%), Repubblica Ceca (1,2%), Moldavia (0,7%).

Da dove nasce il Danubio?

  • Da dove nasce il Danubio a dove sfocia esiste una pista ciclabile percorribile. La Ciclabile sul Danubio è un percorso molto lungo che segue quello del fiume, lungo 2.860km. La pista inizia dalla sorgente del fiume Danubio in Germania, passando per l’ Austria, Slovacchia, Ungheria, Croazia, Serbia, Bulgaria e Romania.

Quali sono le località turistiche lungo il Danubio?

  • Ci sono molte località turistiche e culturali lungo il Danubio, inclusa la valle di Wachau, il Parco Nazionale Donau-Auen in Austria e il Parco Naturale Obere Donau in Germania. Lungo le sponde del Danubio è possibile percorrere la ciclabile più famosa dell'Austria e forse d'Europa, la ciclabile del Danubio.

Qual è il delta del Danubio?

  • Il Delta del Danubio si estende su circa 4000 km 2 e taglia con le sue foci una bella parte del paesi balcanici. Per la sua bellezza e per la sua condizione ottimale, la foce del fiume Danubio è considerata Patrimonio dell’Unesco.

Post correlati: