Quali creme viso evitare in gravidanza?
Quali creme viso evitare in gravidanza?
Per curare al meglio la tua pelle in gravidanza (e anche durante l'allattamento al seno), ecco gli ingredienti che devi evitare:
- Retinoidi. ...
- Tetraciclina. ...
- Idrochinone. ...
- Acido salicilico. ...
- Perossido di benzoile. ...
- Arnica.
Come struccarsi in gravidanza?
Struccarsi con un latte detergente magari adatto anche agli occhi, visto che il tempo è sempre poco. questo proposito, il latte struccante o crema detergente della linea pelli sensibili Collistar a base di preziose vitamine A, E, B1, B3, B5, H, un ottimo prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo.
Che detergente viso usare in gravidanza?
Quale detergente usare in gravidanza? Meglio prodotti a base di crusca di riso o avena, che elimina impurità e trucco senza rimuovere eccessivamente i grassi presenti sulla superficie cutanea, visto che in questo periodo gli estrogeni riducono infatti la sintesi di sebo.
Cosa fare per l'acne in gravidanza?
L'acne durante la gravidanza può peggiorare. I dermatologi dell'Aad (American Academy of dermatology) consigliano di curarla con pomate o, se non bastano, con farmaci. Da evitare, invece, lo scrub e il laser. L'acne in gravidanza si può curare con creme o, nei casi più gravi, con farmaci.
Come curare la pelle del viso in gravidanza?
Lavarsi il viso due volte al giorno, al mattino e alla sera prima di andare a letto. Dopo aver pulito la pelle, applicare un tonico e una crema idratante. Il tonico aiuta a rimuovere le tracce di olio, di grasso e di trucco che la pulizia non ha rimosso.