Come diceva Nietzsche ai rari le cose rare?

Sommario

Come diceva Nietzsche ai rari le cose rare?

Come diceva Nietzsche ai rari le cose rare?

Occorre sbarazzarsi del cattivo gusto di voler andare d'accordo con tutti. Le cose grandi ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze ai sottili e le rarità ai rari.

Quanto più in alto ci innalziamo tanto più piccoli sembriamo a coloro che non possono volare?

Friedrich Nietzsche: Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Chi si stanca di volere vuole il nulla?

- Friedrich Wilhelm Nietzsche - PensieriParole. La vita è una resistenza continua all'inerzia che tenta di sabotare il nostro volere più profondo. Chi si stanca di volere, vuole il nulla.

Da quando mi Stancai di cercare io imparai a trovare da quando un vento mi avversò la rotta faccio vela con tutti i mari?

Frase di Friedrich Nietzsche su Ipse dixit. Da quando mi stancai di cercare lo imparai a trovare. Da quando un vento m'avversò la rotta faccio vela con tutti i venti.

Chi danzava fu giudicato folle da chi non riusciva a sentire la musica?

“E coloro che furono visti danzare vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica.” (Friedrich Nietzsche)

Chi ha un perché così forte può superare qualsiasi Come?

Chi ha un perché abbastanza forte... può superare qualsiasi come”. Così sosteneva Friedrich Nietzsche, filosofo, critico culturale, compositore, poeta, scrittore e filologo tedesco del XIX secolo.

Da quando fui stanco di cercare imparai a trovare?

Da quando ho smesso di cercare ho imparato a trovare, da quando un vento si levò a me contrario veleggio su tutti i venti.

Chi ballava era considerato pazzo da chi non riusciva a sentire la musica?

“E coloro che furono visti danzare vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica.” (Friedrich Nietzsche)

Chi balla e considerato pazzo da chi non sente la musica?

Sul piano filosofico Friedrich Nietzsche e Søren Kierkegaard sono considerati i precursori dell'esistenzialismo, corrente di pensiero novecentesca.

Chi ha un perché per vivere sopporta ogni Come?

Friedrich Nietzsche.

Post correlati: