Cosa ha detto la Madonna a Fatima?
Cosa ha detto la Madonna a Fatima?
L' indicazione della Vergine fu precisa: «Non temere, poiché Dio ha voluto provare la tua obbedienza, fede e umiltà; stai serena e scrivi quello che ti ordinano, tuttavia non quello che ti è dato intendere del suo significato.
Dove si trova il Santuario della Madonna di Fatima?
Il santuario di Fátima è un luogo di culto cattolico del Portogallo che si trova nel comune di Ourém. Sorge a Cova da Iria, nella frazione comunale di Fátima, sul luogo delle apparizioni di Maria, madre di Gesù, a tre giovani pastori nel 1917.
Qual è la statua della Madonna di Fátima?
- La celebre statua della Madonna di Fátima, realizzata così come venne descritta da suor Lucia, opera di José Ferreira Thedim del 1920, custodita presso la cappellina delle apparizioni a Fátima. Nostra Signora di Fátima (in portoghese: Nossa Senhora de Fátima) è uno degli appellativi con cui la Chiesa cattolica venera Maria, madre di Gesù .
Qual è la Nostra Signora di Fátima?
- Nostra Signora di Fátima (in portoghese: Nossa Senhora de Fátima) è uno degli appellativi con cui la Chiesa cattolica venera Maria, madre di Gesù. Al titolo mariano di Nostra Signora di Fatima, sono consacrate numerose cattedrali nel mondo, e quattro Congregazioni di suore di diritto pontificio.
Quando fu la prima apparizione di Fatima?
- Il 13 maggio 1967, nel cinquantesimo anniversario della prima apparizione di Fatima, papa Paolo VI, che già aveva donato la rosa d'oro al santuario affinché a Maria fossero affidate le sorti del mondo, si recò in pellegrinaggio al santuario, scrivendo un'enciclica per l'occasione.