Perché fanno male le articolazioni delle dita?

Sommario

Perché fanno male le articolazioni delle dita?

Perché fanno male le articolazioni delle dita?

Le principali cause sono: Traumi come fratture e distorsioni. Tendiniti come la tendinite stenosante dei tendini flessori o dito a scatto. Artrosi delle piccole articolazioni della mano.

Quali sono le cause di dolori alle dita delle mani?

  • Tra le cause traumatiche di dolori alle dita delle mani, figurano: le fratture delle falangi, le contusioni alle dita, le ferite cutanee alle dita, le punture e i morsi d'insetto ai danni delle dita, e le malattie delle unghie; tra le cause non traumatiche di dolori alle dita delle mani, invece, spiccano in particolar modo: l'artrosi alle mani ...

Cosa è il dolore alla mano?

  • Dolore alla mano: artrosi e artrite. L’artrosi è una patologia cronica e degenerativa che affligge la cartilagine delle dita della mano. Questa patologia è nota anche con il nome di osteoartrite ed particolarmente comune negli anziani, nelle donne, nelle persone obese e chi in passato ha subito traumi in questa parte del corpo.

Quali sono le sedi più colpite dall’artrite alle mani?

  • Le sedi più colpite dall’artrite a livello delle mani sono le articolazioni metacarpo-falangee e interfalangee prossimali, oltre ai polsi. L’artrite alle mani, oltre alle articolazioni, può coinvolgere poi anche i tendini circostanti, provocando deformità alle dita.

Post correlati: