Dove trovo i Soprano?
Dove trovo i Soprano?
stanno per tornare: su Sky Atlantic Maratone (canale 111) è in arrivo I Soprano, la serie cult creata da David Chase per HBO, con protagonista un superlativo James Gandolfini.
Perché i Soprano?
I Soprano è indubbiamente una serie cinematografica, che guarda ai classici del gangster movie di Hollywood, con una storia molto orizzontale che è di fatto un'epica in sei stagioni e 86 episodi, e che anche produttivamente aveva tempi e metodi più simili a quelli del cinema che della TV.
Come è morto Tony Soprano?
L'attore James Gandolfini, protagonista della serie «I Soprano», è morto a Roma all'età di 51 anni, vittima probabilmente di un attacco di cuore. Gandolfini era in Italia per partecipare al Taormina Film Festival...
Come si dice il soprano o la soprano?
Non c'è dubbio, però, che l'unico uso corretto sia il soprano, al maschile, anche con riferimento a donna; nel plurale, i soprani. Va da sé che la stessa regola dovrà valere per il mezzosoprano, plurale i mezzosoprani, e anche per il contralto, che farà nel plurale i contralti.
In che anno è ambientato i soprano?
Alla fine degli anni novanta (1998), Tony Soprano, sotto la copertura professionale di responsabile dello smaltimento rifiuti, è uno dei più pericolosi boss mafiosi dello Stato, così come lo era stato prima di lui suo padre, Johnny Boy Soprano.