Come si chiama il farmaco più efficace per il raffreddore?
Sommario
Come si chiama il farmaco più efficace per il raffreddore?
Paracetamolo per il Raffreddore La Tachipirina® è senza dubbio il medicinale a base di paracetamolo maggiormente utilizzato nel trattamento del raffreddore, o meglio, nel trattamento di alcuni dei suoi sintomi più comuni, come febbre e dolore di vario tipo.
Cosa significa quando cola acqua dal naso?
Le cause più comuni di rinorrea sono il raffreddore, le allergie e l'influenza, ma può anche essere causata da un'infezione virale. Un'altra causa può essere l'infiammazione dovuta, ad esempio, a sostanze irritanti.
Quali sono i farmaci per la cura del raffreddore?
- Farmaci per la Cura del Raffreddore: Paracetamolo e Tachipirina, Farmaci Antinfiammatori, Farmaci Decongestionanti, Farmaci contro la Tosse e Antibiotici. Il raffreddore può risolversi anche senza l'assunzione di alcun tipo di farmaco, ma è possibile ricorrere all'uso di alcuni tipi di farmaci al fine di controllarne i sintomi.
Quali sono i sintomi del raffreddore?
- I sintomi del raffreddore sono produzione abbondante di muco, congestione nasale (naso chiuso), starnuti, stanchezza, irritazione alla gola, tosse. L'infezione virale provoca un'infiammazione che dilata i vasi sanguigni e favorisce la produzione di muco. Come curare il raffreddore.
Quali sono i rimedi omeopatici per il raffreddore?
- Rimedi omeopatici per il raffreddore. I rimedi omeopatici per il raffreddore sono adatti sia per adulti che per bambini. Per il raffreddore solitamente si assumono dei granuli omeopatici e le terapie, a seconda del tipo di raffreddore, possono essere con uno o più rimedi contemporaneamente.
Come funziona il paracetamolo contro il raffreddore?
- Il paracetamolo, infatti, è dotato di attività antipiretica (contro la febbre) e analgesica, efficace soprattutto contro dolori di lieve e moderata severità. Non sorprende, quindi, che il paracetamolo sia considerato come il principio attivo per eccellenza contro i sintomi del raffreddore.