Cosa si fa dopo aver ricevuto verbale invalidità?

Sommario

Cosa si fa dopo aver ricevuto verbale invalidità?

Cosa si fa dopo aver ricevuto verbale invalidità?

Una volta ricevuto il verbale, l'INPS ha tempo ulteriori 60 giorni per accettare il giudizio della commissione ASL oppure richiamare il paziente per un'ulteriore visita di accertamento.

Quali sono le percentuali di invalidità civile per patologia oncologica?

  • Tre sono le percentuali di invalidità civile per patologia oncologica: 11%, 70% e 100%. Nel nostro Paese ogni anno 270 mila cittadini vengono colpiti dal cancro. Quasi il 50% riesce a guarire, con o senza conseguenze invalidanti, mentre nell'altro 50% una buona quota in ogni caso sopravvive più o meno a lungo.

Come cambia la valutazione dell’invalidità civile per le donne?

  • Una circolare INPS cambia la valutazione dell’invalidità civile per le donne anche sane ma con mutazioni nei geni BRCA che si sottopongono a mastectomia o chirurgia preventiva L’INPS riconoscerà una corretta percentuale di invalidità alle donne portatrici delle mutazioni BRCA1 e BRCA2 che

Quando spetta l’assegno di invalidità?

  • L’assegno di invalidità spetta solo a chi non possiede un reddito proprio pari ad almeno due volte la pensione sociale. Per i soggetti sposati e non separati legalmente, l’integrazione non spetta qualora il reddito, cumulato con quello del coniuge, sia superiore a tre volte l’importo della pensione sociale stessa.

Post correlati: