Come far passare la cistite dopo un rapporto?

Sommario

Come far passare la cistite dopo un rapporto?

Come far passare la cistite dopo un rapporto?

Un rimedio naturale particolarmente adatto a contrastare le cistiti post coitali di origine batterica non complicate è il mirtillo rosso (o cranberry americano), utile sia per prevenire le forme ricorrenti, sia per contrastare i primi sintomi, grazie alle sue proprietà antibatteriche e depurative.

Perché dopo l'orgasmo viene da fare pipì?

Nel momento dell'orgasmo, quando ci si abbandona al piacere, la vescica si contrae spontaneamente, proprio perché iperattiva, fino a dar luogo a una minzione involontaria. Si tratta di un disturbo che colpisce soprattutto le donne, circa tre volte più degli uomini.

Perché quando faccio l'amore mi viene la cistite?

Il rapporto con penetrazione vaginale può portare alla cistite perché l'attrito durante il sesso, spesso irrita l'apertura dell'uretra. Quando il rapporto è ripetuto e intenso, può generare un'infiammazione della mucosa, che rende queste zone suscettibili all'attacco di batteri.

Come viene la cistite a una donna?

La cistite della donna “Nella donna, la causa principale è rappresentata dalla vicinanza del meato uretrale (cioè il canale di sbocco delle urine) alle mucose vaginali (nel caso delle donne) e anche all'intestino.

Come eliminare per sempre la cistite?

La cura con antibiotici prescritta dal proprio medico è e rimane il metodo più rapido ed efficace per curare la cistite. L'importante è seguire precisamente le istruzioni (sì, anche quando la grafia “da dottore” le rende praticamente illeggibili) e proseguire con l'assunzione dei farmaci per tutto il tempo necessario.

Post correlati: