Quanto tempo ci vuole per visitare il museo di Trento?

Sommario

Quanto tempo ci vuole per visitare il museo di Trento?

Quanto tempo ci vuole per visitare il museo di Trento?

La visita delle sale espositive dura circa 2 ore e 30 minuti.

Quanti piani ha il MUSE?

sei C-0044-Trento-Muse-4piano-ghiacciai. Il MUSE, situato all'interno del quartiere "Le Albere" è stato inaugurato nell'estate 2013 ed ha sostituito il Museo tridentino di scienze naturali. L'edificio si sviluppa su una superficie complessiva di circa 19.000 m², disposti su sei piani tutti da scoprire.

Cosa si vede al MUSE?

Il MUSE di Trento, il museo delle Scienze di Trento, costruito su un progetto di enzo piano accoglie dinosauri e tanti altri animali che raccontano la biodiversità del nostro pianeta. La visita è raccomandata alle famiglie con bambini.

Chi ha progettato il Muse?

Renzo Piano Il MUSE (talvolta reso graficamente come MuSe) è il museo delle scienze di Trento. Si trova a sud dello storico palazzo delle Albere, in un palazzo all'interno del quartiere residenziale Le Albere, entrambi progettati dall'architetto italiano Renzo Piano.

Perché si chiama Muse?

Le Muse (o Eliconie, dal nome del monte Elicona dove vivevano, o Pieridi, perché nate appunte in Pieria, ai piedi del monte Olimpo) erano nove ed ognuna era associata ad un particolare aspetto dell'arte e del sapere.

Dove mangiare vicino al Muse?

ristoranti vicino a MUSE - Museo delle Scienze

  1. Scrigno del Duomo 7.9. aprirà alle 18:00. ...
  2. Shi`s 7. aprirà alle 18:30. ...
  3. Il Simposio Bar - Ristorante 7.3. aprirà alle 18:00. ...
  4. Birreria Pedavena Trento 7.3. Aperto adesso, fino alle 23:45. ...
  5. Sapori Mediterranei 6.9. ...
  6. Osteria Te Ke Voi Trento 7.2. ...
  7. Old Wild West 6.8. ...
  8. Pizzeria da Albert 7.

Quanto costa il biglietto del museo?

Il biglietto intero costa 7 euro, ridotto 3.50 euro. Se ci sono mostre temporanee d'arte il biglietto costa 10 euro, ridotto 5 euro.

Cosa fare al Muse di Trento?

Di grande impatto visivo per grandi è piccoli è la ricostruzione del “ghiacciaio del MUSE”, per conoscere le emozioni tattili e termiche di un grande ghiacciaio! Il Terzo Piano è invece dedicato all'ambiente delle Alpi ed alla sua biodiversità. Interessante per tutti “Il labirinto della biodiversità alpina”.

Come si chiama il Museo di Trento?

Il MUSE (talvolta reso graficamente come MuSe) è il museo delle scienze di Trento. Si trova a sud dello storico palazzo delle Albere, in un palazzo all'interno del quartiere residenziale Le Albere, entrambi progettati dall'architetto italiano Renzo Piano.

Post correlati: