Cosa vuol dire se ti fa male l ovaia destra?

Sommario

Cosa vuol dire se ti fa male l ovaia destra?

Cosa vuol dire se ti fa male l ovaia destra?

Il dolore alle ovaie non correlato al ciclo mestruale ed alla gravidanza, inoltre, può essere causato da endometriosi, malattia infiammatoria pelvica, rottura di una cisti ovarica, degenerazione di un fibroma uterino e tumore alle ovaie.

Come riconoscere i dolori alle ovaie?

Generalmente si manifesta con un rigonfiamento a livello dell'inguine (più spesso al lato destro) e dolore localizzato, che può essere descritto come senso di tensione o pressione, pesantezza e/o bruciore, e che tende ad attenuarsi quando ci si sdraia.

Cosa può essere dolori al basso ventre?

Le possibili cause, le più frequenti, sono riconducibili a questi fattori: Problemi intestinali: stitichezza, blocco intestinale, sindrome del colon irritabile, Morbo di Crohn. Patologie ginecologiche o mestruali: sindrome premestruale, endometriosi, dismenorrea, gravidanza extrauterina, malattia infiammatoria pelvica.

In che punto si trovano le ovaie?

Dette anche gonadi femminili, le ovaie sono due ghiandole, a forma di mandorla, che sono posizionate ognuna a uno dei due lati dell'utero. Nella donna adulta misurano circa 4 cm. di lunghezza, 2 cm di larghezza e 1 cm di spessore l'una.

Come capire se ho malattia infiammatoria pelvica?

Quali sono i sintomi della malattia infiammatoria pelvica?

  1. Dolore al basso ventre.
  2. Minzione difficoltosa e/o dolorosa.
  3. Febbre.
  4. Perdite vaginali maleodoranti.
  5. Sanguinamenti vaginali anomali.
  6. Dolore durante i rapporti sessuali.

Post correlati: